GESTANTE | COME RESTARE INCINTA | DISTURBI DELLA GRAVIDANZA | Contattaci | Links

Disturbi Gravidanza

Navigare Facile

Malesseri legati alla Dolce Attesa

Finalmente il test ha dato esito positivo, ma probabilmente la futura mamma già aveva presagito di accogliere una vita nel suo grembo. Un dono incommensurabile che, come ogni trasformazione, mette alla prova il corpo e la mente.

Le gestanti devono, infatti, affrontare alcuni disturbi tipici della gravidanza, i quali però non sono nulla di fronte allo stato di grazia che consente di volare anziché camminare, operazione che fra l'altro diventa sempre più faticosa...

Nei primi mesi è probabile soffrire di nausea e vomito, proprio come dopo una notte di follie in discoteca, anche se si ha dormito profondamente per oltre dieci ore invece d'essersi divertite sulla pista da ballo.

Dove

La presenza della nausea varia in modo significativo da caso a caso, così come l'insorgere delle vene varicose?Lunghe camminate, tacchi non troppo alti, l'evitare di stare in piedi nella medesima posizione a lungo e d'indossare abiti troppo stretti aiutano a prevenire il ristagno del sangue nelle vene delle gambe, per le quali sono anche create apposite calze elastiche, in molti casi incredibilmente alla moda.

Anche le infezioni alla vescica possono presentarsi durante la gravidanza, in particolare la cistite, ben nota a tante donne che sanno come sia consigliabile rivolgersi prontamente al medico per evitare la diffusione dell'infezione.

I dolori a varie parti del corpo colgono diverse donne in dolce attesa, le quali lamentano formicolii, crampi alle gambe e mal di schiena. Dormire comodamente con un bambino che si muove nella propria pancia non è di certo facile, ma opportuni esercizi di rilassamento e di ginnastica prenatale possono migliorare in maniera determinante la vita della mamma, del bambino ed anche del papà?.

Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio